|
|
Di seguito la prima parte della tabella comparativa della FJ 1100 con le sue dirette "avversarie" dell'epoca predisposta dai tecnici di MotoSprint sul numero 24 (giugno 1984) e 40 (ottobre 1985)
|
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
Yamaha FJ 1100 |
Yamaha FJ 1200 |
BMW K 100 RS |
Suzuki 1100 Katana |
Suzuki GSX 1100 EF |
Honda VF 1000 R |
Velocità massima (km/h) |
243,89 |
- |
222,22 |
234,99 |
246,34 |
253,81 |
Accel. su 400m (sec.) |
10"88 |
10"90 |
11"79 |
11"06 |
10"83 |
10"83 |
Accel. su 1000m (sec.) |
20"73 |
- |
22"49 |
21"25 |
20"66 |
20"49 |
Ripresa da 50 km/h su 400m (sec.) |
13"08 |
- |
13"08 |
13"13 |
12"80 |
13"16 |
Ripresa da 50 km/h su 1000m (sec.) |
24"09 |
- |
24"73 |
24"33 |
23"29 |
24"23 |
Maneggevolezza (media km/h) |
32,251 |
- |
31,683 |
29,328 |
30,968 |
30,835 |
Miglior tempo a Imola |
2'15"62 |
- |
2'18"60 |
2'17"09 |
2'12"35 |
2'14"60 |
Frenata a 80 km/h (m) |
25,49 |
- |
27,81 |
26,50 |
26,05 |
28,66 |
Frenata a 140 km/h (m) |
76,44 |
- |
80,66 |
77,09 |
75,98 |
81,92 |
Consumo in pista (km/l) |
6,969 |
- |
8,691 |
8,502 |
6,905 |
7,209 |
Consumo extraurbano (km/l) |
16,000 |
14,000 |
16,109 |
14,719 |
13,689 |
16,209 |
Livello sonoro scarico a 3m (dbA) |
100 |
- |
98,5 |
92,5 |
94,5 |
94,5 |
Diametro sterzata D/S (m) |
5,49/5,60 |
- |
5,80/5,97 |
6,82/6,79 |
6,21/5,97 |
6,39/5,81 |
Potenza max alla ruota (CV/giri) |
105,29/8750 |
- |
84,81/8000 |
93,01/9000 |
111,54/8400 |
107,17/10350 |
Coppia max alla ruota (kgm/giri) |
8,92/7500 |
- |
8,51/5900 |
8,10/6900 |
9,99/7500 |
8,13/7600 |
Prezzo chiavi in mano (L.) |
10.815.000 |
11.320.000 |
11.590.000 |
8.957.500 |
10.786.000 |
16.994.000 |

|
|
 |
|